Edilizia scolastica: pubblicate le graduatorie dei Comuni ammessi

Edilizia scolastica: pubblicate le graduatorie dei Comuni ammessi

Il Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha pubblicato sul sito il Decreto Dipartimentale n. 94222 del 2 agosto 2021. Tale documento, in concerto con il MEF ed il Dipartimento per le Politiche della famiglia, contiene le graduatorie provvisorie dei Comuni ammessi all’ottenimento del finanziamento riguardante proprio l’Edilizia scolastica per una cifra complessiva di 700 milioni di euro, derivanti dall’Avviso pubblico del 22 marzo 2021.

L’avviso, mirava a promuovere progetti di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione o costruzione di edifici di proprietà comunale destinati alla scuola dell’infanzia, agli asili nido e ai centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, come normato dall’articolo 1, comma 59 della Legge 160/2019.

Il Ministero dell’Istruzione sta sistemando dal punto di vista della leggibilità l’Allegato 3 del sopracitato Decreto Dipartimentale. D’altro canto, il Ministero dell’Interno assieme al MEF e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri sta emanando un Decreto utile ad individuare tutti le modalità di rendicontazione e quali interventi ammettere in via definitiva al finanziamento.

Tutti i progetti ammessi a finanziamento verranno inclusi nel PNRR finanziato dall’Unione Europea.

A questo link, potrete trovare il Decreto nella sua completezza.

Indietro

Articoli correlati: