Imola, il Comune chiude il bilancio con un avanzo che supera i 7 milioni

Imola, il Comune chiude il bilancio con un avanzo che supera i 7 milioni

Spesso ci si trova a parlare dei Bilanci Comunali in ottica negativa, ma quando ci sono risultati simili è d'obbligo parlarne. Infatti, la giunta comunale di Imola ha da poco approvato l'assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2021 con annessa variazione al bilancio 2021 - 2023. La delibera, discussa lo scorso 29 luglio, ha messo a disposizione della città ben 7,2 milioni di euro, di cui 3,7 milioni dedicati ad investimenti e manutenzioni cittadine.


Il Sindaco, Marco Panieri, ha spiegato alla stampa che attraverso questa delibera l'Amministrazione darà il via ad una nuova stagione di investimenti, dalla manutenzione al sostegno di famiglie e imprese. Tale concetto è stato ribadito dall'Assessore al Bilancio e vice sindaco Fabrizio Castellari, il quale ricorda che nonostante il terribile periodo lasciato dalla pandemia questa filosofia di spesa lascia ben sperare per il futuro.

Tra i servizi per i cittadini derivanti da questo disavanzo di bilancio si annovera l'investimento in tutti i servizi educativi di asilo nido e scuola dell'infanzia, tra cui trasporto, refezione scolastica ed assistenza alla disabilità. A tutto questo si accompagna l'impegno di contenere le tariffe Tari 2021 per le utenze domestiche. Ovviamente, i fondi verranno utilizzati per altri scopi utili alla comunità imolese.

L'impegno dei Comuni anche in periodi difficili, come quello che stiamo vivendo, si vede anche da questi "piccoli" gesti,


Indietro

Articoli correlati: