Convegno del 4 marzo sulla gestione del personale degli Enti Territoriali

Convegno del 4 marzo sulla gestione del personale degli Enti Territoriali

Il legislatore e la contrattazione in materia hanno introdotto diverse novità per quanto riguarda la gestione del personale degli Enti Territoriali. Un argomento delicato, soprattutto per le derivanti questioni interpretative e applicative sorte in merito, che merita quindi un'approfondita e scrupolosa riflessione.

Per questo, si è vista la necessita di organizzare, per la mattina del 4 marzo alle ore 10:00, un convegno dal titolo "La gestione del personale degli enti territoriali. Le recenti innovazioni tra norma e contratto". In programma ci sarà l'analisi dei numerosi aspetti del quadro normativo vigente, il cui scopo è evidenziare i punti salienti della nuova disciplina e fornire ai partecipanti la chiarezza data dalle nozioni teoriche fondamentali oltre che a suggerire soluzione pratiche che potrebbero risultare utili nell'immediato.

Un convegno quindi aperto a tutti che si terrà tanto all'interno del sito istituzionale, quanto sulle piattaforma social (Facebook e Youtube) dell'Università Mercatorum, in diretta streaming. Tra i partecipanti ci saranno il presidente dell'ARAN, Antonio Naddeo; il dirigente generale della Presidenza del Consiglio dei ministri e già capo di Gabinetto del ministro della Funzione Pubblica, Guido Carpani, il magistrato presso il TAR Calabria, Domenico Gagliotti; il segretario generale della Città metropolitana di Firenze, Pasquale Monea; il professore di Contabilità pubblica presso l'Università Mercatorum, Giampiero Pizziconi; il segretario generale della Camera di Commercio di Messina, Paolo Sabella.

Queste personalità e professionisti del campo si impegneranno a chiarire i dubbi sorti con le novità introdotte in materia di gestione e personale. Farà parte del convegno una discussione sul "Rapporto di lavoro e gestione del personale in Regioni, Enti locali, Camere di commercio e Società a partecipazione pubblica", che è anche il titolo del libro presentato per l'occasione, curato da Pasquale Monea, Giampiero Pizziconi, Massimo Cristallo e Marco Mordenti.

A questo link troverete la locandina del convegno con tutte le specifiche.


Indietro

Articoli correlati: